Per utilizzare l'applicazione, abilita gli script nel tuo browser.

Arch Fausto Tascarella

bio-architetto

Nato ad Ivrea il 28 aprile 1972, mi sono diplomato geometra nel 1991 iniziando subito l'attività professionale.

Nello stesso periodo ho affiancato gli studi universitari di architettura presso il Politecnico di Torino, diventando dottore in architettura nel 2008.

L'anno 2009 vede l'inizio dell'attività di architetto che svolgo tutt'ora.

Mi sono appassionato a due settori dell'attività professionale che confluiscono entrambi nel mondo del cantiere edile: i materiali naturali e la sicurezza sul lavoro.

La sicurezza sul lavoro è una specializzazione iniziata sin dall'inizio della mia attività professionale di geometra con l'abilitazione all'incarico di coordinatore per la sicurezza nei cantieri, perfezionata con l'abilitazione a svolgere l'incarico di RSPP esterno in tutti i settori d'impiego.

I materiali naturali ho iniziato a seguirli frequentando le fiere a italiane dedicate all'edilizia, la letteratura specialistica e successivamente interessandomi di tutta la filiera produttiva dei materiali come indicato dai protocolli casaclima e leed, pur senza la pretesa di applicarli a casi pratici.

La mia cultura tecnica dell'edilizia sviluppa tutto l'iter di indagine conoscitiva con rilievi geometri, topografici classici e satellitari, la progettazione di soluzioni di edilizia residenziale e commerciale nuova e il recupero di edifici e giardini anche sottoposti a vincolo storico della soprintendenza.