Please, in order to use the application, enable script in your browser.

Arch Fausto Tascarella

bio-architetto

Diversi studi affermano che la nostra giornata media è trascorsa prevalentemente dentro un edificio, sia esso la propria abitazione, il posto di lavoro o il negozio in cui facciamo la spesa.

Questo ci fa riflettere su quanto sia importante la qualità dell’ambiente interno, inteso come caratteristiche dei materiali che lo costituiscono, qualità dell'aria, comfort termico e igrometrico, luminosità naturale ed artificiale, percezione degli spazi e dei suoni.

La mia architettura rispetta principalmente le necessità di chi utilitterà l'edificio, con particolare attenzione alle esigenze sopra accennate.

Prediligo interventi sul costruito esistente, anche di carattere storico vincolato, con lo scopo di riqualificarlo e restituirgli la dignità celata, ricavando quanto richiesto dalla committenza, sia privata che pubblica.

La richiesta della committenza deve essere espressa nell’opera, ed è mio compito come progettista raggiungere l’obiettivo con le corrette scelte tecnologiche ed al giusto prezzo.